Avviso di indagine di mercato ai sensi dell’art. 36, del D. Lgs. n.50/2016 per l’affidamento del servizio di supporto all’implementazione di un sistema integrato ambiente e qualità

 

Infratel Italia intende avviare un’indagine di mercato ai sensi dell’art. 36 D. Lgs. 50/2016 e in conformità delle Linee Guida n. 4 dell’ANAC, di cui alla delibera nr. 1097 del 26 ottobre 2016, per individuare gli operatori da invitare, che operano sul relativo mercato, tramite la pubblicazione del presente Avviso e nello specifico SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA INTEGRATO AMBIENTE E QUALITÀ e più precisamente:

  1. Analisi dei processi e dell’organizzazione aziendale, da effettuarsi anche mediante interviste ed approfondimenti del contesto aziendale
  2. Adeguamento dell’intero MOGC e delle procedure agli standard ISO e norme per il raggiungimento della Certificazione
  3. Redazione documenti di Analisi dei rischi, Registrazioni, Politica della Qualità e Manuale della Qualità
  4. Definizione delle modalità di condivisione e comunicazione del Sistema sia all’interno che all’esterno dell’Organizzazione
  5. Supporto trasversale alle attività e gestione documentale per l’ottenimento della Certificazione

 

Il servizio avrà una durata massima di 24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di affidamento. In tale data il contratto si intenderà concluso senza possibilità di tacito rinnovo.

L’importo massimo previsto per la realizzazione dell’iniziativa è pari a complessivi 70.000,00 euro oltre IVA, ed eventuali costi relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso d’asta, ai sensi degli artt. 30 e 97 del D. Lgs. n. 50/2016.

I requisiti richiesti per la partecipazione alla procedura sono:

  1. Possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016
  2. Requisiti di capacità tecnico-economica sotto indicati:
    • esecuzione di contratti per prestazioni aventi ad oggetto “processi, organizzazione aziendale e qualità” svolti con buon esito nel triennio precedente la data di pubblicazione del presente avviso, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo, con esclusione dell’I.V.A., almeno pari a € 70.000.

I soggetti interessati ad essere invitati alla procedura devono inviare una comunicazione a mezzo posta elettronica certificata, avente ad oggetto “SERVIZIO DI SUPPORTO ALL’IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA INTEGRATO AMBIENTE E QUALITÀ” all’indirizzo posta@pec.infratelitalia.it, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 del 26 febbraio 2018.

Infratel Italia provvederà ad invitare 5 soggetti. Nel caso in cui il numero degli interessati sia superiore a 5, si procederà tramite sorteggio da effettuarsi alla presenza di tre dipendenti. Le operazioni di sorteggio verranno verbalizzate.

Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., è l’Ing. Paolo Corda.

Il RUP
Paolo Corda