Attività e procedimenti

Infratel Italia S.p.A. è una società in-house del Ministero dello sviluppo economico ed è soggetto attuatore dei Piani Banda Larga e Ultra Larga del Governo italiano.

In base agli accordi tra Ministero dello sviluppo economico, Regioni ed enti locali, Infratel utilizza fondi nazionali, regionali o comunitari in coerenza con i piani governativi per la banda ultra larga. Provvede inoltre alla mappatura dei territori consultando enti ed operatori, attua e monitora i lavori fino al completamento delle infrastrutture e l’attivazione dei servizi. I piani per la banda larga possono prevedere la realizzazione diretta di infrastrutture pubbliche o incentivi economici ad un operatore per colmare il gap infrastrutturale.

Ai sensi dell’art.35, dlgs.33/2013 “Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati” nella sezione BANDI DI GARA E CONTRATTI sono pubblicati i procedimenti amministrativi di competenza.