Disposizioni Generali

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 14/03/2013 n. 33, Art. 9, in tema di trasparenza nella Pubblica Amministrazione, Infratel Italia S.p.A. pubblica nelle modalità e nei termini indicati nella disposizione citata i provvedimenti inerenti “la concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l’attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati”.

Il Responsabile per l’attuazione del Piano di prevenzione della corruzione è la dott.ssa Leonarda Danila Sansone la quale è titolare anche del potere sostitutivo del Responsabile della Trasparenza.


La sezione è in continuo aggiornamento
.