"Infratel incontra le Regioni”: tappa in Sardegna.
La tappa si è svolta a Cagliari in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, il Dipartimento per la trasformazione digitale Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e ANIE Federazione

Prosegue il viaggio di “Infratel incontra le Regioni
Prosegue il viaggio di “Infratel incontra le Regioni, Libertà e democrazia digitale: infrastrutture, servizi e connettività”, il ciclo di incontri promosso da Infratel Italia per rafforzare il dialogo con i territori e condividere i risultati raggiunti sul fronte della connettività.
La tappa si è svolta a Cagliari in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, il Dipartimento per la trasformazione digitale Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri e ANIE Federazione, l’associazione che rappresenta le aziende che si occupano di progettazione e realizzazione di infrastrutture tecnologiche. Un confronto aperto per condividere i traguardi raggiunti e discutere delle nuove sfide legate allo sviluppo digitale.
“Con la Sardegna possiamo dire di avere completato un percorso significativo – dichiara Pietro Piccinetti , Amministratore delegato di Infratel Italia –. In questa regione stiamo per chiudere il Piano BUL, garantendo alle famiglie e alle imprese la possibilità di accedere a servizi digitali di qualità, e si è conclusa con successo anche la prima fase di ‘Scuola Connessa’, che porta la fibra ottica negli istituti scolastici. Risultati che testimoniano come la collaborazione tra Governo, enti locali e Infratel sia determinante per ridurre i divari territoriali e costruire un’Italia più connessa e competitiva.”
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di ascolto e collaborazione avviato da Infratel con le Regioni, con l’obiettivo di consolidare i progressi compiuti e di pianificare insieme le nuove azioni a favore della transizione digitale del Paese.