Operatori

Infratel Italia S.p.A. offre la cessione dei diritti d’uso sulle nuove infrastrutture pubbliche realizzate a tutti gli Operatori e ai Service Provider a condizioni eque e non discriminatorie in coerenza con il quadro regolatorio vigente definito da AGCOM.

Acquisire

 

L’offerta riguarda i diritti di uso sia per le infrastrutture e per la fibra spenta già posata sia per quelle attualmente in corso di realizzazione (compreso il servizio di manutenzione) da parte da di Infratel Italia S.p.A.. L’offerta è rivolta agli Operatori titolari di licenza individuale oppure di autorizzazione generale in materia di reti e servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico preesistente all’entrata in vigore del D.Lgs. 01/08/2003 n. 259, recante “Codice delle comunicazioni elettroniche” e contemplate dal relativo art. 38, nonché alle imprese titolari di autorizzazione generale per le reti e servizi di comunicazione elettronica ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. n. 259/2003 e s.m.i.

 

Modalità

L’Operatore può richiedere fibre ottiche o infrastruttura di posa afferenti una o più tratte, con consegna presso i punti di interconnessione da individuarsi in dettaglio in sede di studio di fattibilità. Le Domande Preliminari dovranno essere inviate alla mail di Infratel Italia S.p.A: fattibilita@infratelitalia.it e dovranno riportare come minimo le seguenti informazioni:

1. Indirizzo e dati identificativi dell’Operatore;

2. Recapito PEC e/o mail da utilizzare per le comunicazioni inerenti l’attività in oggetto;

3. Infrastrutture di interesse: Tratta/e di interesse e n° coppie di fibre ottiche o tubazioni richieste su ciascuna Tratta;

Le Infrastrutture di interesse potranno essere individuate dall’Operatore in via indicativa, utilizzando riferimenti noti (es. indirizzo o coordinate geografiche, precisando nel secondo caso il sistema di riferimento geografico utilizzato), anche fornendo eventuali planimetrie di supporto. Gli effettivi punti di interconnessione verranno individuati in dettaglio nello Studio di Fattibilità.

I dati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla trasparenza.
INVITALIA – INFRATEL ITALIA Spa