In vista dell’avvio del Piano Voucher per la connettività delle imprese, si pubblica di seguito il Manuale operativo e la relativa documentazione a supporto, comprensiva dello schema di convenzione tra Infratel Italia e gli operatori accreditati.

Documentazione relativa al Portale Voucher per gli operatori:

Decreto piano voucher fase II – Imprese

Chiarimento su Voucher e durata contratto

In relazione alle richieste di chiarimento pervenute rispetto alla durata dei contratti relativi ai Voucher per le imprese, si precisa quanto segue.

La durata dei voucher specificata (18 mesi per Voucher A1, A2 e B oppure 24 mesi per Voucher C) è intesa come il termine entro il quale Infratel Italia procederà al rimborso del contributo voucher all’operatore, sulla base di ratei mensili omogenei.

Nella propria autonomia contrattuale l’operatore può definire una durata contrattuale superiore alla durata del rimborso voucher, che dovrà essere preventivamente comunicata ad Infratel.

Estensione del voucher ai professionisti

A seguito del provvedimento di modifica del Decreto del Ministro dello sviluppo economico, pubblicato in Gazzetta ufficiale n.116 del 19-5-2022, è estesa la platea dei beneficiari alle persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell'art. 2229 del Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4.

È stata aggiornata la modulistica (Allegato A - Domanda di ammissione al contributo, Allegato B – Verbale di consegna) per la raccolta dei dati dei beneficiari.