Infratel Italia ricopre oggi un ruolo nevralgico quale abilitatore a livello nazionale dei piani di intervento pubblico di infrastrutturazione digitale e nella diffusione di servizi di connettività avanzati al fine di soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Il moltiplicarsi dei progetti avviati nell’ultimo triennio ha fatto crescere esponenzialmente il patrimonio di dati gestito da Infratel Italia. L’azienda è costantemente impegnata nel miglioramento delle modalità di comunicazione e fruizione dei dati a disposizione ed in questo percorso è stata ideata la Data Room.
In questa prima fase è stato ideato un nuovo sistema di reporting istantaneo al servizio degli utenti per raccontare le attività di infrastrutturazione che Infratel Italia sta conducendo direttamente o attraverso gli operatori aggiudicatari delle gare nei loro territori. Compilando i campi di tuo interesse potrai scaricare una relazione aggiornata in tempo reale sugli interventi di infrastrutturazione e monitoraggio che Infratel Italia sta realizzando nella tua regione, nella tua provincia o nel tuo comune.
Attraverso questo strumento, Infratel Italia vuole aprire una finestra sul mondo dei suoi dati, fornendo agli utenti una visione aggregata, leggibile e sempre aggiornata delle stesse informazioni che la società usa quotidianamente per prendere decisioni e pianificare interventi.
L’applicativo viene rilasciato in una versione beta, con l’obiettivo di sperimentarne l’usabilità e raccogliere le prime impressioni degli utenti.
Nella relazione generata – il tempo di esportazione è di circa 30 secondi – potrai trovare approfondimenti, informazioni e stati di avanzamento sulle seguenti tematiche: