Buonconvento è il primo comune in Toscana dove i lavori per portare la fibra ottica a mille megabit al secondo fino alla soglia di casa sono stati completati ed è già iniziata la commercializzazione dei servizi.

Ad annunciare questa notizia durante la conferenza stampa “Buonconvento va a mille”, presso la Sala delle Colonne del Comune senese sono stati: il Sindaco di Buonconvento Riccardo Conti, l’assessore all’innovazione della Regione Toscana Vittorio Bugli, il responsabile comunicazione e dei rapporti istituzionali di Infratel Italia Guido Citerni di Siena e Marco Gasperini responsabile Toscana di Open Fiber.

In Toscana il progetto Bul , grazie a infratel soggetto attuatore, procede speditamente. Sono 268 i Comuni coinvolti nel piano Banda Ultralarga, 268 progetti presentati e 80 i cantieri avviati. La Regione supporta il progetto con fornendo tempestivamente i permessi e siamo nei tempi del programma BUL. Grande soddisfazione per il risultato raggiunto grazie ad un grande lavoro di squadra.