“Infratel Italia è impegnata a pieno nel processo di digitalizzazione del Paese che il Governo sta portando avanti, con il sostegno anche del Pnrr, attraverso l’attuazione della Strategia per la Banda Ultralarga, il completamento del Piano Aree Bianche e l’avvio di interventi come Italia a 1 Giga e Italia 5G.”
Lo ha dichiarato Eleonora Fratesi, Presidente di Infratel Italia, nel corso del suo intervento nel corso della Conferenza “Connected Italy -Building the gigabit future: strategies for a fully connected Italy “,  organizzata da Total Telecom, la piattaforma internazionale che si occupa di telecomunicazioni.
“L’obiettivo è quello di lavorare per portare connettività ad 1 Gbps (1 Gigabit al secondo) a tutti gli indirizzi civici italiani entro il 2026. È una sfida impegnativa, ma ci confortano i progressi registrati nell'ultimo indice Desi - il rapporto dell’Unione Europea sulla digitalizzazione dei Paesi membri - che ha visto l’Italia scalare 5 posizioni in un anno.”