Questa mattina presso l’Auditorium di Invitalia si è tenuto un incontro tra Infratel Italia e una delegazione del Ministero delle comunicazioni israeliano, guidata dal Direttore Generale Liran Avisar Ben-Horin.

L’appuntamento di oggi chiude una serie di visite istituzionali svolte dagli esperti del Ministero delle comunicazioni israeliano nel nostro Paese, per approfondire le best practices e i futuri sviluppi delle tecnologie in fibra ottica e i modelli di intervento pubblico nel settore delle telecomunicazioni italiane.

L’Amministratore Delegato di Infratel Italia Marco Bellezza insieme al prof. Ernesto Somma, Capo dell’Area incentivi e innovazione di Invitalia, hanno fornito un quadro dello scenario in cui operano le due società pubbliche per poi entrare nel vivo delle attività core di Infratel Italia con gli interventi di Salvatore Lombardo, Responsabile Divisione Infrastrutture e Servizi Digitali, Elisa Patrizi, Responsabile Divisione Italia Domani – PNRR, Serena Dell’Agli, Responsabile Servizi Digitali e Wi-Fi Italia e Fabio Bochicchio, Responsabile Piano Voucher.

L’evento ha rappresentato una preziosa occasione per far conoscere il ruolo strategico di Infratel Italia quale soggetto attuatore dell’Investimento 3 "Reti Ultraveloci" del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e condividere le prospettive di sviluppo delle reti a banda ultralarga e dei servizi digitali all’interno dei due Paesi.