Infratel incontra le Regioni - Calabria
Nuovo incontro dell’iniziativa organizzata da Infratel Italia, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in collaborazione con ANIE Sit.

Descrizione
Dopo Lazio, Liguria, Toscana e Lombardia Infratel Italia ha fatto il punto della situazione della diffusione della banda ultra-larga e il 5G e della realizzazione dei Piani di intervento “Reti ultraveloci” in Calabria.
I tavoli di lavoro hanno coinvolto istituzioni, operatori del settore e comunità locali per sensibilizzare gli enti, tecnici e istituzionali, e dare impulso ai cantieri legati alle infrastrutture di telecomunicazione.
Obiettivo è uno sforzo comune per rispettare i tempi previsti per l’attuazione dei piani che il PNRR ha messo in atto per ridurre al massimo il digital divide e migliorare la connettività nelle aree del Paese.
“Continuiamo la nostra opera per coinvolgere in una proficua collaborazione istituzioni, comunità locali, aziende e operatori privati nel processo digitalizzazione dei territori” - ha dichiarato Pietro Piccinetti, AD di Infratel Italia – “fattore abilitante in settori vitali come il lavoro, la scuola, la salute. La libertà digitale va considerata un diritto fondamentale per ogni individuo. Oggi in Calabria abbiamo registrato grande partecipazione e professionalità da parte di istituzioni, enti locali e aziende”.