Infratel incontra: l'interazione tra scienza e letteratura
Infratel Incontra: l'interazione tra scienza e letteratura, incontro con Massimo Sideri

L' interazione tra scienza e letteratura
L’interazione tra Letteratura e Scienza e la capacità dei grandi pensatori di anticipare fenomeni sociali e culturali. Questo il tema di “Infratel incontra”, tenutosi presso la sede di Infratel Italia, con il titolo: “Italo Calvino e l’invenzione dell’Intelligenza Artificiale”.
Il dibattito di oggi - aperto dall’Amministratore delegato Pietro PIccinetti - ha visto come protagonista Massimo Sideri scrittore, editorialista per il Corriere della Sera sui temi di innovazione, tecnologia ed economia. Sideri, professore aggiunto di Storia socio-economica dell’Innovazione presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma e di Cronologia dell’Intelligenza Artificiale all’Università Cattolica , ha approfondito le tematiche legate all’Intelligenza Artificiale generativa, portatrice - in tanti settori - di notevolissime opportunità ma anche di seri rischi.
L’appuntamento fa parte del ciclo di iniziative, promosse da Infratel Italia, società pubblica del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per favorire il dialogo e il confronto sui temi dell’attualità, come contributo importante per la crescita comune di chi lavora in azienda.