È online l’applicativo di Infratel Italia Data Room, attraverso cui è possibile avere accesso ai dati alla base degli interventi di infrastrutturazione digitale su tutto il territorio nazionale. Si tratta del nuovo progetto di Infratel Italia grazie ad un lavoro intenso condotto dal dipartimento Planning e Technology Tender di Infratel Italia in collaborazione con la funzione Sistemi Informativi Controllate di Invitalia.

Essere un’azienda guidata dai dati è la naturale vocazione di Infratel Italia. È per tale motivo che è nata la Data Room. L’idea alla base di questo sistema di reportistica avanzato è offrire ai cittadini le stesse informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori e, più in generale, sull’attuazione dei Piani Banda Ultralarga, WiFi Italia, Voucher Fase 1 e 2, Scuole Connesse e PNRR.  L’obiettivo è eliminare qualsivoglia asimmetria informativa per consentire un controllo diffuso sull’avanzamento di progetti così strategici per l’Italia.

Accedendo al nuovo applicativo si potrà avere contezza, nella misura più granulare possibile, del lavoro svolto dagli operatori partner e scaricare una relazione aggiornata in tempo reale sugli interventi di infrastrutturazione e monitoraggio che Infratel Italia sta realizzando nella propria regione, provincia o comune.

La versione da oggi online è in versione beta ed in continuo aggiornamento. Per chi volesse fornire consigli su come migliorare l’applicativo è disponibile la casella mail info@infratelitalia.it (Inserire nell’oggetto “Data-Room”).


Scopri i progetti di Infratel Italia nel tuo territorio!