Infratel Italia ha indetto una procedura aperta telematica per individuare un soggetto che abbia le necessarie competenze tecnico-professionali, per lo sviluppo di applicazioni software per l’offerta di servizi in mobilità su reti Wi-Fi, nonché per la relativa manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva.
Gli affidamenti per la realizzazione dei singoli incarichi di sviluppo software verranno progressivamente avviati da Infratel Italia mediante contratti attuativi, sia per lo sviluppo di nuove applicazioni, sia per la manutenzione adattativa ed evolutiva. Un passo ulteriore per il miglioramento dell’app Wi-Fi Italia e la creazione di servizi utili per cittadini, enti pubblici e imprese.

L’importo complessivo massimo stimato dell’affidamento è di quattro milioni di euro ed è suddiviso in quattro settori: smart cities, piccoli musei, università e impianti sportivi pubblici.

Il progetto “Piazza Wi-Fi.Italia.it” vede Infratel Italia in prima linea su incarico del Ministero dello Sviluppo economico, per la realizzazione dell’infrastrutture di connettività, a partire dai piccoli Comuni e dalle zone periferiche delle comunità piccole, medie e grandi.

Fonti di finanziamento: FSC 2014/20

La scadenza del termine per la presentazione delle offerte è il 29 luglio 2020, ore 13:00.

Il bando integrale è accessibile mediante piattaforma telematica all’indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it. Gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul portale https://gareappalti.infratelitalia.it attraverso il quale si accede alla piattaforma.

Per saperne di più si può consultare al seguente link la procedura di gara https://www.infratelitalia.it/archivio-documenti/documenti/procedura-aperta-per-affidamento-software-per-erogazione-servzi-su-rete--wifi