Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) di Infratel è la dott.ssa Danila Leonarda Sansone, in qualità di componente del Consiglio di amministrazione della Società senza deleghe gestionali ed operative, giusta delibera del CdA del 4 febbraio 2020.
Di seguito si riportano il Piano di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza di Infratel Italia ed i successivi aggiornamenti:
Di seguito si riportano le relazioni del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di Infratel Italia:
All’indirizzo https://www.mise.gov.it/index.php/it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/codice-disciplinare-e-codice-di-condotta è disponibile il Codice di Comportamento dei Dipendenti del MIMIT e relativa Relazione illustrativa previsto dal Decreto ministeriale 26 aprile 2022 e Registrato dalla Corte dei Conti il 15/06/2022. Il presente Codice di Comportamento del personale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy stato predisposto in attuazione delle “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche”, dell’ANAC, approvate con delibera n. 177 del 19 febbraio 2020.
Allo stato non risultano provvedimenti adottati da ANAC nei confronti di Infratel Italia né risultano elevati atti di accertamento relativi a violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013.
Ultimo aggiornamento: giugno 2023